La nostra storia

La Formaggeria Camuna è una piccola azienda a conduzione famigliare di Corte Franca, immersa nel cuore della Franciacorta.

La nostra azienda vanta una storia lunga più di cinquant’anni; il nonno Andrea nel 1946, deposte le armi dopo la guerra, iniziò a vendere buonissimi prodotti caseari italiani a botteghe e negozietti da Iseo alla Valle Camonica (BS). I formaggi del nonno Andrea erano sempre più richiesti e così nel 1972 il figlio Valerio, iniziò a dare una mano.

Adesso sono io Wilmer, il nipote, ad aver affinato nuovi prodotti, tra i quali Il Castellaccio un incontro tra il piacere di un formaggio gustoso e leggero e i sapori raffinati dell’olio extravergine di oliva e delle foglie aromatiche del rosmarino, messo a stagionare in barrique di rovere utilizzate per l’ottimo vino della nostra zona.

+75

Anni di attività

100%

Prodotti naturali

+3K

Forme di Castellaccio / anno

Grankase e Formaggelle

Dalle Alpi Bavaresi alla Valle Camonica

La nostra azienda offre una selezione di moltissimi altri formaggi di altissima qualità, tra cui il formaggio Grankase, prodotto sulle Alpi Bavaresi con una nostra esclusiva ricetta. e gustosissime formaggelle nostrane della Valle Camonica.

Qualità

Presso La Formaggeria Camuna è attiva la seguente modalità operativa: metodo di autocontrollo ispirato ai principi dell’HACCP, in conformità al pacchetto igiene e ai Reg. CE 852, 853, 854 e 882 del 2004 concernente l’igiene dei prodotti alimentari e i principi della tracciabilità e della rintracciabilità conformemente al Reg. CE 178/2002, così da poter formaggi di ottima qualità e garanzia di prodotto sicuro.